L’eleganza stile anglosassone non può far a meno di ricevere il contributo degli stivali in pelle stile cavallerizza. La morbida pelle fascia piede e polpaccio per dare slancio alla gamba e per donare quell’accento aristocratico tutto british.

Questo tipo di stivali alti, generalmente dal tacco basso, richiamano una varietà di accostamenti che ne fa una calzatura adattabile a tutti i gusti. Il pantalone skinny fit può essere infilato nel gambale, come richiedono gli outfit più trendy. Ma esistono anche accostamenti più affascinanti, che cavalcano la suggestione dalla quale è nata questa particolare linea di stivali in pelle: lo stile cavallerizza.

Uno stile che richiede abbinamenti con tessuti caldi e morbidi, che cadono un po’ pesanti. Un tweed, un velluto o un pied de poule. Meglio se pantalone tipo fantino, aderenti dal ginocchio in giù. Il look può dirsi completo solo con una maglia avvitata dal marcato scollo a V. Nulla vieta, però, di osare con un caldo dolcevita aderente. Volendo rimanere più leggere, non mancate di fare visita allarea camicie della nostra boutique.

Se scavalcare l’ortodossia non vi spaventa, allora gli stivali stile cavallerizza possono sposarsi anche con mini-vestiti o gonne di varia lunghezza.

Se siete pronte a prendere in mano le redini del vostro stile, allora lasciatevi accompagnare nella Fabi Boutique, per scegliere i vostri nuovi stivali in pelle stile cavallerizza.